Crevettes avec la biere brune

Piacevolissimo we lungo in giro per il Belgio. Non ci sono solo le patatine fritte!

Il mio entusiasmo è infatti alle stelle dopo aver provato questi gamberetti, saporiti, delicati, facili da sbucciare eppure sodi, uno sfizio da spizzicare sorseggiando una buona birra. Per di più non bisogna fare altro che comprarli, sono venduti già pronti!

Li ho presi al mercato del pesce di Brugge, venerdì mattina.

Esperti mi informano che ho sbagliato birra, avrei dovuto scegliere una gouze,  io invece, errore imperdonabile, li ho accompagnati alla solita adorabile Castelbeer bruna, la mia preferita. Pazienza.

8 Responses to Crevettes avec la biere brune

  1. Rossana ha detto:

    Cara cugina,

    Miei collegi di lavoro precisano che la birra che va con les crevettes grises è la Rodenbach.
    Vedere il punto : Les bières rouges-brunes
    http://www.dhnet.be/free_dossiers/interactif/biere/types.htm
    E bellissimo tuo blog e corrisponde benissimo a te.

  2. Monica ha detto:

    Mmmmmmmmmmmm
    crevettes e birra belga .. che invidia!!!!

    Il knitting procede. A oltre metà il gilet azzurro del marito. Se riesco stasera metto i progressi on line.

    Che ne dici di creare anche una sezione “maglia e cucito” in questo blog?

  3. aleaq ha detto:

    Grazie mille per la precisazione, per rimediare dovrò tornare e provarli con la birra che suggeriscono i tuoi colleghi.
    Ho idea che in ufficio vi siete fatti qualche risata leggendo il mio post, sono contenta!

  4. Rossana ha detto:

    Tornare per provali con la Rodenbach, SENZA PROBLEMI, TI ASPETTIAMO.
    Per le risata, NON, trovono che bellissimo tutto chello che fai, c’è anche David che mi ha chiesto : “che cosa fa tua cugina nella vita ?” Di sicuro ha pensato che ai un ristorante, un hotel.
    David quando ha visto le tue ricette, mi ha chiesto se hai fatto la cuccina a Bruxelles.
    Sei troppo forte cugina mia !

  5. Monica ha detto:

    Carissima …………. mmmmmm
    crevettes e birra belga!!! Che invidia!!!!

  6. Monica ha detto:

    Buona la birra belga
    e con le crevettes poi ……..mmmmmmmmmmmm

  7. Monica ha detto:

    Vabbè …………… ora esagera ………… prima niente e poi ora mi mette tutti i commenti

  8. aleaq ha detto:

    Ciao Monica, li ho sbloccati tutti senza badare ai doppioni!
    Per la sezione ricamo ci avevo pensato, anche perchè quando non cucino…sto ricamando!
    Poi però ho pensato fosse meglio fare un altro sito, come hai fatto tu, ma non mi decido a passarci un po’ di tempo, sono pigra al pc, troppo pigra!

Rispondi

